Un’installazione artistica luminosa a Marina Piccola, 13 metri di altezza per 13 di larghezza e 13 di profondità. Semplicemente mozzafiato! Ispirandosi alla famosa scultura in bronzo di Auguste Rodin del 1880, The Thinker, l’artista Amanda Parer ha creato “MAN. Un’opera d’arte per i nostri tempi”. In focus finisce la riflessione sulle eccessive indulgenze e sugli effetti delle aspettative irrealistiche e dannose della società contemporanea sul mondo. “Ciò che l’uomo sta realmente contemplando – spiega Amanda Parer – è ciò che è andato storto. Questo lavoro è la mia risposta al vivere in una società che sta semplicemente esagerando”. Amanda Parer è un’artista australiana che ha iniziato la sua carriera come pittrice e scultrice. Oggi dedica la maggior parte della sua attenzione a installazioni artistiche illuminate su larga scala. Ha esposto in oltre 100 città in tutto il mondo.
L’amore per lo sport e la vita, in compagnia del motociclista acrobatico Vanni Oddera, per una serata esaltante, tra virtuosismi e freestyle. Esibizioni spettacolari di motocross e momenti speciali di mototerapia, in cui i diversamente abili diventeranno i più autentici e reali protagonisti. Marina Piccola diventa cornice di uno spettacolo mozzafiato. Semplicemente imperdibile, per volare alto e sognare in grande.
Una serata interamente dedicata all’universo dei cani, il racconto di un amore speciale e senza fine. In compagnia di Edoardo Stoppa, il “fratello degli animali,” noto inviato di Striscia la Notizia da sempre sensibilissimo a queste tematiche, a Marina Piccola andrà in scena una lunga e coinvolgente carrellata di dimostrazioni: agility dog, pet therapy, obedience, rally obiedience, natural training. E tanto, tanto altro. Un grande cuore… a quattro zampe!
mercoledì 8 settembre
dalle ore 19:30
CENTRO STORICO
LA VIESTE EN ROSE
RASSEGNA ENOGASTRONOMICA
Il centro storico di Vieste si veste di rosa, anzi di rosato. Una serata alla scoperta di 15 prestigiose cantine, con allestimenti a tema, proposte gastronomiche dei ristoratori, masterclass per i più esperti, telescopi, musica e arte sotto le stelle. Dal tramonto alla notte, una kermesse dedicata al mondo del vino, in tutta la sua poesia e nei suoi molteplici spunti di interesse. Il Gargano, con i suoi aromi, profumi e sapori, in prima fila.
https://www.traditionrolex.com/33
giovedì 9 settembre
dalle ore 20:30
QUARTIERE OTTOCENTESCO
WONDERLAND
IL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Le mille e una meraviglia a Vieste. Il quartiere ottocentesco si trasforma in un luogo fatato dove grandi e piccoli finiranno per strabuzzare gli occhi dinanzi alle performance incantate e incantevoli di personaggi sbarcati apposta dal mondo della fantasia. Un percorso ricco di sorprese, in cui l’immaginazione si farà realtà e la realtà immaginazione. E poi, dulcis in fundo, uno spettacolo da non perdere. Dedicato a bambini di tutte le età.
venerdì 10 settembre
dalle ore 20:30
CENTRO STORICO
TERRAZZE SONORE
LA MUSICA DA UN ALTO PUNTO DI VISTA
La musica, da un alto punto di vista. Nel centro storico, ecco note sbucare, quando meno ce lo si aspetta, da una serie di balconi selezionati. Componenti d’orchestra pronti a stupire con le loro meravigliose esibizioni. Effetto wow garantito. La bellezza del centro storico si compenetra con l’intensità della musica. Ne vien fuori un evento da favola. Eterno e immenso come l’amore di Vieste in Love.
venerdì 10 settembre
inizio ore 21:00
PIAZZA MARINA PICCOLA
VIESTE MUSIC FESTIVAL
La serata musicale dedicata interamente alle voci viestane! Sotto la direzione artistica di Leo Soldano della Bluemoon Studio Music School, dieci cantanti saranno protagonisti di un evento live imperdibile! Selezionati al termine di candidature e audizioni (mediante invio di demo o registrazioni audio e video all’indirizzo info@viesteinlove.it oppure privatamente sulla pagina facebook ufficiale Vieste in Love entro il 22 agosto) saranno accompagnati dalla band Just Cool, con Vanessa Calderisi, Chiara Montanaro, Antonio Coco e Leo Soldano. Possono proporsi cantanti senza limiti di età, che propongono l’esecuzione di brani originali, editi o inediti, appartenenti a qualsiasi genere musicale. Il vincitore si garantirà una produzione musicale audio e video.
Vieste diventa capitale del Tango argentino, con un omaggio ad Astor Piazzolla, in occasione del centenario della sua nascita. Artisti, ballerini e musicisti di fama internazionale per un gran galà sotto le stelle della perla del Gargano. Ospiti d’eccezione Daiana Guspero, una delle ballerine professioniste e insegnanti di tango argentino più stimate e apprezzate a livello internazionale, Miguel Angel Zotto, ballerino argentino eletto tra i tre più grandi tangheri di tutti i tempi, al punto da essere stato definito il “Maradona del Tango”, “Lo Que Vendra”, orchestra con Nicolas Maceratesi al bandoneon, Daniela Fidanza al pianoforte, Mario Pace al violino, Gerardo Scaglione al contrabbasso, Damian Foretic al bandoneon e Melody Quinteros al violino.
Presentatore della serata sarà Francesco Donato.
domenica 12 settembre
inizio ore 21:00
PIAZZA MARINA PICCOLA
THE BEST OF RIMBAMBAND
Un esilarante e irresistibile mix di musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo: a Vieste approda il Rimbamband Show. Sul palco allestito nello scenario d’eccezione di Marina Piccola, approdano le note, i rumori, i suoni, gli strumenti, l’immaginazione, il corpo, le parole e un pizzico di genuina follia. Allo spegnersi delle luci, come per magia, il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile.Il sassofonista avanzo di balera, rubato alla banda di paese, il contrabbassista stralunato, il pianista virtuoso, il batterista rompiscatole, il capobanda sempre più esaurito, danno vita a un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente capace di risvegliare il fanciullo presente in tutti noi!